Sòlum - cocktail bar
Enogastronomia

Serata all’aperto a Roma: torna Solum sull’Appia Antica

Solum ha da poco riaperto lungo la celebre Regina Viarum, nel cuore della Città Eterna, per proporre al pubblico delle serate estive all’aperto all’insegna dei migliori cocktail e dalla musica tra live e dj set a cura di Dino Adamo. Dal martedì alla domenica, dall’aperitivo al dopocena, in un salotto en plein air rural chic, gli ospiti potranno occupare i “tavoli sociali” per fare nuove conoscenze oppure riservare il loro salottino sotto alla tettoia per una ricorrenza speciale.

Secondo voi, potevo mancare alla serata inaugurazione della stagione? Assolutamente no, perciò vi riepilogo in breve cosa potrete aspettarvi da questo posto spazioso e incantato.

La proposta culinaria di Solum

La cucina è affidata all’executive chef Gaetano Costa e al resident chef Fiovo Alviti e punta sulla tradizione italiana, tra richiami al Mar Mediterraneo e al suo entroterra, con un menù caratterizzato da sapori concreti e arricchito da piatti preparati alla brace. Il nome stesso del locale, del resto, richiama il termine latino “suolo”, fondamento, portando l’attenzione alla territorialità della proposta. Carne (da allevatori di manzi di razza Scottona o Maremmana che vivono allo stato semibrado), pesce (dalle aste di Fiumicino e Terracina), ortaggi e dessert sono accompagnati da una buona selezione di vini e dai cocktail.

Grazie all’inclusione di due menù degustazione di cinque portate, chi vorrà potrà anche approfittare per sperimentare il meglio delle creazioni gastronomiche degli chef.

L’area drink dell’estate romana

Al bancone bar predisposto nell’area semicoperta, circondata da divanetti, è possibile scegliere tra le creazioni mixology di signature a 15 euro e classici a 10 euro.

Le diverse aree di questo giardino segreto sono ben suddivise, per accontentare chi vuole stare più appartato e bere un drink con gli amici, chi vuole socializzare sulle tavolate disposte attorno al buffet e chi invece vuole scatenarsi sulla pista a ritmo di musica.

Candy Valentino

error: Protected content