slow food al Rome Cavalieri
Enogastronomia

Slow food, mixology innovativo e Natale scintillante. Tutte le proposte del Rome Cavalieri

Con l’inizio della stagione autunnale il Rome Cavalieri annuncia ogni anno le iniziative che animeranno, nei mesi a seguire, l’ospitalità nella lussuosa struttura ricettiva della Capitale.

Oltre agli appuntamenti tradizionali, ogni anno porta con sé una ventata di aria fresca e nuovi progetti, nel desiderio di stupire, sempre con eleganza.

Proseguiranno, quindi nell’autunno-inverno 2021/2022 i Sunday Brunch dello Chef Fabio Boschero e del Team dell’Uliveto. Nello stesso ristorante subentrerà il menù autunnale. Tra i piatti da provare, gnocchi di patate di Viterbo cacio e pepe, polpette di carne di vitella alla romana con mortadella al pistacchio e salsa all’arrabbiata e baccalà al forno. Tra le novità dell’inverno offerte dal Ristorante Uliveto, invece, compare il servizio take-away, effettuato in collaborazione con Cosaporto.

S’Brunch, la collaborazione di Rome Cavalieri con Slow Food Roma

Sono ribattezzati S’Brunch e sono una delle new entry del ricco programma di appuntamenti del prestigioso hotel di Roma. Una domenica a mese, i brunch sono realizzati grazie alla nuova partnership con Slow Food Roma. L’idea è quella di valorizzare le aziende del territorio legate al settore della gastronomia. Se volete fare questa esperienza, ecco il calendario dei prossimi S’Brunch:

  • 24 ottobre, Dai monti e dai boschi, i protagonisti assoluti sono tartufo, funghi e castagne;
  • 7 novembre, World Vegan Day, un momento dedicato alla migliore selezione di pietanze e ricette vegane;
  • 14 novembre, Presidi Slow Food, tutte le regioni italiane mettono in mostra le loro eccellenze, in una carrellata di sapori;
  • 5 dicembre, l’ispirazione viene dalle festività, con una selezione di ricette tradizionali e lussuose legate al periodo;
  • 19 dicembre, Welcome Winter, un inno culinario alla stagione invernale.

Il Tiepolo Bar, per gli amanti della mixology

Chi cerca un cocktail sorprendente e ama sperimentare, quest’anno dovrà fare un salto al Tiepolo Bar del Rome Cavalieri. Famoso per la mixology d’eccellenza, per la prossima stagione invernale Angelo Severini e il suo team riservano ai loro ospiti nuove formule, accanto ai drink tradizionali.

La Vodka è l’elemento chiave di molte nuove proposte della drink list, con un’ampia gamma di cocktail serviti direttamente dal Vodka Trolley. Il barman potrà preparare i drink presso i tavoli degli ospiti.

Il Tiepolo rimane un punto di riferimento anche per chi desidera scaldarsi con un buon caffè o tè. Tra le possibilità del menù caffetteria, si trova una rivisitazione del caffè italiano preparato con la classica Moka Bialetti e condito con gianduia oppure pistacchio, caramello o cioccolato.

Le festività di Natale più scintillanti della città

Il Natale e il Capodanno sono tradizionalmente celebrati in grande stile presso questo hotel. Sparkling Gold e gli anni ‘20 del secolo scorso sono il tema chiave delle prossime festività. Il desiderio è quello di reagire alle difficoltà del recente periodo storico e tornare al glamour e alla spensieratezza. L’albero di Natale che decorerà i pranzi e le cene del periodo delle feste, quest’anno sarà ecologico e innovativo.

Candy Valentino

error: Protected content