Che fine ha fatto la moda americana? Pineapple Clothing riporta in auge l’abbigliamento Made in USA online
Pineapple Clothing è un’azienda americana nata a Miami che vende abbigliamento made in Usa attraverso un e-commerce. Fare shopping di abbigliamento made in USA ultimamente non è un’impresa facile. Se vi trovate a passeggiare per le strade principali delle grandi città americane, probabilmente troverete due tipologie di offerta: capi costosi di alta moda di importazione e capi low cost made in China. I marchi d’abbigliamento americani sono rimasti pochi e poco accessibili nella maggior parte dei casi. Molti brand americani vendono in realtà abiti prodotti quindi in Cina o altri Paesi.
In un momento in cui gli acquisiti online sono resi sempre più agevoli e da parte degli utenti c’è maggior fiducia ad effettuarli, gli e-commerce stanno crescendo a livello mondiale. Pineapple Clothing vuole riproporre il prodotto Made in USA sfruttando questo canale.
La filosofia di Pineapple Clothing
La filosofia del brand è quella di celebrare le donne di tutte le età, forme e taglie dalla bambina più dolce alla donna più audace che ama lo stile. La passione di questa azienda: vestire donne, ragazze e bambine con abiti belli e di qualità. Non mancano alcuni capi da uomo ed il negozio spazia tra:
- abiti da giorno e da lavoro,
- completi,
- abbigliamento sportivo,
- abiti eleganti.
Il catalogo è in continuo aggiornamento e varia in base alla stagione. La “missione” di questo brand di moda americana è quella di offrire il massimo comfort in ogni pezzo, in modo che chi lo indossa appaia e si senta a proprio agio in ogni occasione.
Le stampe uniche di Pineapple Clothing
Che si tratti di una serata fuori o di una riunione di famiglia, di una giornata di lavoro o di una vacanza, di una festa o di un allenamento in palestra, lo scopo di questa azienda è quello di dare a ogni ragazza e donna la possibilità di distinguersi dalla massa. La caratteristica che contraddistingue questo marchio sono le stampe. Nel negozio online infatti si può scegliere se:
- sfogliare il catalogo in base alle collezioni e alle categorie,
- sfogliare l’offerta raggruppata in base alle stampe che si preferiscono.
L’essenza del marchio è femminile e chic e si riflette nelle stampe uniche e nei disegni audaci che rendono chi lo indossa originale, raffinato e sfarzoso contribuendo a farlo sentire sicuro di sé.
Pineapple clothing e la moda dei coordinati mamma e figlia
Se avete bambini, sarete rimasti probabilmente contagiati anche voi dalla moda dell’acquisto di vestiti mamma e figlia uguali. Su questo portale potrete sbizzarrirvi a scegliere tra una serie di abiti mamma e figlia di stili diversi, dal casual a quello da cerimonia. Potrete ad esempio partire dalla scelta della vostra stampa preferita, floreale o geometrica e poi selezionare i capi che fanno al caso vostro.
Tra i vestiti abbinati per madre e figlia non ci sono solo i classici abitini ma anche completi sportivi con top e leggins. Ed ora che si va in prossimità della stagione estiva, non perdetevi l’abbigliamento madre e figlia per il mare come i graziosi e colorati shorts di Pineapple Clothing.
Ecco le aziende che ancora producono la moda americana a Miami come Pineapple Clothing
Miami è emersa negli ultimi anni come nuova capitale della moda. Forse non è un caso che questa sia la città più Latina degli Stati Uniti, considerato che la moda italiana è ancora la più rinomata nel mondo. Miami grazie alla sua posizione strategica è un crocevia dello shopping di buyer e consumatori affluenti del Sud e Centro America. Anche i prezzi competitivi degli ultimi tempi hanno contribuito all’affermazione di questa città nel settore della moda americana. Il basso valore del dollaro e il prezzo retail praticato, molto aggressivo rispetto a quello dei mercati sudamericani, hanno alimentato una crescita che sta “cambiando pelle” in chiave fashion hub per design, stile e produzione.
Art Basel Miami ha portato i brand americani ed internazionali in Florida
A seguito del successo dell’evento dell’Art Basel Miami, che ha reso la città crocevia invernale del mercato mondiale dell’arte, Miami ha saputo attrarre il mondo della moda, affine a quello dell’arte. In pochi anni si è sviluppato un Fashion e Design District che vive di luce propria, al di fuori dei mega malls. Oggi il Miami Design District ospita stores e boutiques di:
- Hermès,
- Dior (il più grande flagship negli Stati Uniti),
- Louis Vuitton,
- Lanvin,
- Marni,
- Marc Jacobs,
- Rick Owens,
- Cartier,
- Céline,
- Givenchy,
- Loewe,
- Tom Ford.
Mentre la città sta rubando la scena a New York e brands Europei e Sudamericani hanno scelto di sbarcare prima a Miami che in altre città Nordamericane, anche realtà emergenti come quella di Pineapple Clothing portano il loro contributo alle vendite di articoli di moda in Florida.