Una maglietta personalizzata col nome del brand Pineapple Clothing
Moda

Che fine ha fatto la moda americana? Pineapple Clothing riporta in auge l’abbigliamento Made in USA online

Una maglietta personalizzata col nome del brand Pineapple Clothing

Pineapple Clothing è un’azienda americana nata a Miami che vende abbigliamento made in Usa attraverso un e-commerce. Fare shopping di abbigliamento made in USA ultimamente non è un’impresa facile. Se vi trovate a passeggiare per le strade principali delle grandi città americane, probabilmente troverete due tipologie di offerta: capi costosi di alta moda di importazione e capi low cost made in China. I marchi d’abbigliamento americani sono rimasti pochi e poco accessibili nella maggior parte dei casi. Molti brand americani vendono in realtà abiti prodotti quindi in Cina o altri Paesi.

In un momento in cui gli acquisiti online sono resi sempre più agevoli e da parte degli utenti c’è maggior fiducia ad effettuarli, gli e-commerce stanno crescendo a livello mondiale. Pineapple Clothing vuole riproporre il prodotto Made in USA sfruttando questo canale.

La filosofia di Pineapple Clothing

La filosofia del brand è quella di celebrare le donne di tutte le età, forme e taglie dalla bambina più dolce alla donna più audace che ama lo stile. La passione di questa azienda: vestire donne, ragazze e bambine con abiti belli e di qualità. Non mancano alcuni capi da uomo ed il negozio spazia tra:

  • abiti da giorno e da lavoro,
  • completi,
  • abbigliamento sportivo,
  • abiti eleganti.

Il catalogo è in continuo aggiornamento e varia in base alla stagione. La “missione” di questo brand di moda americana è quella di offrire il massimo comfort in ogni pezzo, in modo che chi lo indossa appaia e si senta a proprio agio in ogni occasione.

Le stampe uniche di Pineapple Clothing

Le stampe made in USA di Pineapple Clothing

Che si tratti di una serata fuori o di una riunione di famiglia, di una giornata di lavoro o di una vacanza, di una festa o di un allenamento in palestra, lo scopo di questa azienda è quello di dare a ogni ragazza e donna la possibilità di distinguersi dalla massa. La caratteristica che contraddistingue questo marchio sono le stampe. Nel negozio online infatti si può scegliere se:

  • sfogliare il catalogo in base alle collezioni e alle categorie,
  • sfogliare l’offerta raggruppata in base alle stampe che si preferiscono.

L’essenza del marchio è femminile e chic e si riflette nelle stampe uniche e nei disegni audaci che rendono chi lo indossa originale, raffinato e sfarzoso contribuendo a farlo sentire sicuro di sé.

Pineapple clothing e la moda dei coordinati mamma e figlia

Un completino coordinato mamma e figlia del brand Pineapple Clothing

Se avete bambini, sarete rimasti probabilmente contagiati anche voi dalla moda dell’acquisto di vestiti mamma e figlia uguali. Su questo portale potrete sbizzarrirvi a scegliere tra una serie di abiti mamma e figlia di stili diversi, dal casual a quello da cerimonia. Potrete ad esempio partire dalla scelta della vostra stampa preferita, floreale o geometrica e poi selezionare i capi che fanno al caso vostro.

Tra i vestiti abbinati per madre e figlia non ci sono solo i classici abitini ma anche completi sportivi con top e leggins. Ed ora che si va in prossimità della stagione estiva, non perdetevi l’abbigliamento madre e figlia per il mare come i graziosi e colorati shorts di Pineapple Clothing.

Ecco le aziende che ancora producono la moda americana a Miami come Pineapple Clothing

Miami è emersa negli ultimi anni come nuova capitale della moda. Forse non è un caso che questa sia la città più Latina degli Stati Uniti, considerato che la moda italiana è ancora la più rinomata nel mondo. Miami grazie alla sua posizione strategica è un crocevia dello shopping di buyer e consumatori affluenti del Sud e Centro America. Anche i prezzi competitivi degli ultimi tempi hanno contribuito all’affermazione di questa città nel settore della moda americana. Il basso valore del dollaro e il prezzo retail praticato, molto aggressivo rispetto a quello dei mercati sudamericani, hanno alimentato una crescita che sta “cambiando pelle” in chiave fashion hub per design, stile e produzione.

Art Basel Miami ha portato i brand americani ed internazionali in Florida

Sportswear firmato Pineapple Clothing

A seguito del successo dell’evento dell’Art Basel Miami, che ha reso la città crocevia invernale del mercato mondiale dell’arte, Miami ha saputo attrarre il mondo della moda, affine a quello dell’arte. In pochi anni si è sviluppato un Fashion e Design District che vive di luce propria, al di fuori dei mega malls. Oggi il Miami Design District ospita stores e boutiques di:

  • Hermès,
  • Dior (il più grande flagship negli Stati Uniti),
  • Louis Vuitton,
  • Lanvin,
  • Marni,
  • Marc Jacobs,
  • Rick Owens,
  • Cartier,
  • Céline,
  • Givenchy,
  • Loewe,
  • Tom Ford.

Mentre la città sta rubando la scena a New York e brands Europei e Sudamericani hanno scelto di sbarcare prima a Miami che in altre città Nordamericane, anche realtà emergenti come quella di Pineapple Clothing portano il loro contributo alle vendite di articoli di moda in Florida.

Candy Valentino 

error: Protected content