marketplace online di manifattura italiana
Moda

Mooza: la manifattura e lo stile italiano in un nuovo marketplace online

Mooza è il nome di un nuovo marketplace online che ha deciso di puntare sulla manifattura italiana. La start-up nata a novembre del 2020 si sta affermando passo dopo passo nel settore del fashion e del lifestyle. La particolarità di questo portale dedicato allo shopping rivolto ad appassionati del made in Italy è che si propone come spazio per piccoli artigiani e brand indipendenti. Molto spesso solo le aziende e i professionisti già affermati e strutturati riescono a permettersi la realizzazione di un e-commerce per vendere sul web le loro creazioni. Aspetti tecnici come quello della realizzazione di uno shop virtuale o specifici come il lato promozionale non sono alla portata di tutti. Nella maggior parte dei casi, dunque, giovani uomini e donne artigiane di grande talento che producono articoli pregiati e particolarmente originali, non riescono ad arrivare all’attenzione di un vasto pubblico di potenziali acquirenti.

Manifattura e marketplace online: un connubio possibile?

Lo shopping online è un fenomeno in continua crescita in Italia ma nella maggior parte dei casi gli utenti trovano sul web solo marche note e brand famosi. Le piccole e medie imprese, cuore della vera economia del nostro Paese, faticano invece a farsi trovare dal loro pubblico. Il risultato è che si rinuncia alle potenzialità delle vendite online e si investono soldi ed energie solo nella vendita in negozi o fiere, mentre per la promozione ci si affida principalmente al passaparola.

La manifattura made in Italy, protagonista del marketplace online Mooza

L’idea dei creatori di Mooza, nuovo marketplace online per lo shopping specializzato in articoli di lifestyle e moda artigianale è quella di mettere in relazione:

  • artigiani italiani,
  • piccole imprese,
  • designer emergenti
  • utenti del web e potenziali clienti interessati a prodotti di brand indipendenti.

Si tratta di un’interessante alternativa alle piattaforme generaliste di vendita online. Lo stile italiano è al centro del catalogo prodotti presenti nello store, caratterizzati da design unici o lavorazioni di elevata qualità basate sull’eredità del sapere italiano nella manifattura.

Marketplace online: shopping alternativo per valorizzare lo stile italiano

gli articoli in vendita sul marketplace online Mooza

Gli articoli e le collezioni particolari vendute dai brand indipendenti su Mooza oltre ad essere di ottima qualità, hanno prezzi accessibili. Ciò dipende anche dall’abbattimento dei costi dato dai negozi virtuali rispetto a quelli fisici.

Nella selezione di designer e artisti già presente sulla piattaforma, troverete anche molte donne artigiane. Sin dalla nascita del portale, infatti, circa l’80% degli iscritti sono donne creative e intraprendenti. Molte di loro hanno trovato in Mooza un valido supporto per far crescere le loro attività e trovare il coraggio di coltivare le proprie passioni.

Come acquistare sui marketplace online d’Italia

acquistare lo stile italiano sui marketplace online

Ogni anno un numero sempre maggiore di persone acquista i suoi articoli preferiti nei marketplace d’Italia. Su Mooza è possibile acquistare articoli dell’autentica manifattura made in Italy in modo facile, con pochi click e in totale sicurezza.

I sistemi di pagamento sono tra i più noti e comunemente utilizzati come Paypal e Stripe. Si può contare anche su spedizioni veloci e affidabili e il reso è gestito direttamente dai venditori.

Cosa troverete nel catalogo prodotti? Ve ne parlerò nel prossimo approfondimento e vi presenterò alcuni degli artigiani che si sono affidati a questa piattaforma. Nel frattempo, vi invito ad andare a scoprirla!

Candy Valentino

error: Protected content