Dolce Green tra i posti Instagrammabili a Roma
Enogastronomia,  RUBRICHE Ristoranti

Posti instagrammabili: Dolce Green e la cucina internazionale, tra Roma e Dubai

Dalla carbonara al bao ripieno di pesce crudo, dal riso venere ai tacos, passando per tante altre proposte di cucina fusion, Dolce Green è un ristorante a Roma dove respirare internazionalità. La location si potrebbe annoverare tra i cosiddetti posti Instagrammabili e riflette nel design la stessa impronta moderna, con un tocco di personalità dato dalla scelta di riempire gli ambienti di belle piante vere. Su tutte, spicca una parete interamente ricoperta di muschi e illuminata dalla sagoma delle ali di un angelo.

L’accoglienza è giovane ma attenta, il personale pronto ad affrontare le richieste particolari della clientela. Di seguito, vi racconto nel dettaglio la mia esperienza in questo luogo vocato alla cucina internazionale.

Un locale di cucina internazionale su via Prenestina

A popolare i ristoranti di Roma non sono certamente solo i turisti e a volte ci si trova a mangiare fuori anche lontano dal centro storico che pullula di locali rinomati. Quando ci si sposta in zone più periferiche come la Prenestina, si notano tantissimi ristoranti ma si può avere la difficoltà a riconoscere la differenza nelle proposte e nella qualità offerta. Vale la pena, allora, saperne di più su questo nuovo punto di ristoro che si sta affermando come brand internazionale e ha da poco avviato anche un gemello niente di meno che a Dubai.

Cucina internazionale e approccio moderno

Inaugurato nel 2020 con il motto “mangiare bene per mantenere il corpo e la mente sani”, Dolce Green riflette questa idea di ricerca del benessere e del relax tanto nelle proposte culinarie quanto nella location. Non a caso, al piano superiore, nella sala che ospita i tavoli, i divanetti e i posti a sedere, si trova anche una comoda amaca imbottita sulla quale dondolarsi. Non ho resistito alla tentazione di provarla anche io! Sono già in molti, infatti, ad aver giudicato questo ristorante molto “Instagrammabile”.

I piatti sono pensati per far sentire ciascun ospite in armonia con il proprio corpo offrendo al contempo il piacere di gustare sapori autentici e ricercati.

Il menù del ristorante Dolce Green

Il menù di Dolce Green è un viaggio alla scoperta di sapori di varia provenienza, partendo dall’Italia, passando per il Messico fino a giungere alle Hawaii. Anche l’offerta per vegetariani è soddisfacente.

Io ho assaggiato:

  • un mix di tacos – da provare quello con pink hummus – e bao farciti con ripieni di vario genere;
  • il riso venere in stile orientale, piccante al punto giusto con ananas, verdure di stagione e tofu;
  • i nachos cotti al forno con cheddar e guacamole;
  • il brownie al cioccolato con crema di mascarpone e noci.

Candy Valentino

error: Protected content