Le nuove collezioni primavera/estate italiane presentate a Mosca
Centergross, distretto di pronto moda made in Italy, ha presentato il 25 febbraio 2020 la prima edizione della sfilata “See Now, Buy Now” in occasione della fiera legata al fashion di maggior risonanza nell’Est Europa.
All’Expocentre Fairgrounds di Mosca dal 24 al 27 febbraio 2020 si è svolto il CPM – Collection Première Moscow che ha registrato un’affluenza di 20mila visitatori e la partecipazione di 1.400 brand internazionali. Durante questo evento, hanno sfilato nel fashion show “See now, buy now” anche le nuove collezioni primavera/estate 2020 di:
- Kontatto,
- Souvenir,
- Berna,
- Vicolo.
Ecco i 4 brand italiani che hanno partecipato al CPM – Collection Première Moscow
- Kontatto con la collezione primavera/estate 2020 intitolata “Flower Bomb”, punta su un fashion show che è una vera e propria esplosione di fiori. Tonalità neutre e calde si alternano a romantici toni pastello e fantasie provenzali e si mescolano a colori accesi e stampe jungle. Il brand ha scelto per la stagione 2020 tessuti impalpabili, come lo chiffon e vaporosi, come il taffetà e il tulle.
- Berna ha stupito con abiti dall’indole decisamente “beat”: giacche in pelle, camicia e jeans per lui e abitini mini, top e linee attillate per lei. I colori sono caldissimi e richiamano l’estate e la voglia di viaggiare.
- Souvenir ha presentato una donna raffinata, che indossa il desiderio di contatto con la natura. Le nuance sono luminose e delicate e richiamano gli spazi aperti, il mare, il bosco, la natura selvaggia. Si percepisce tutta la forza della donna nella scelta di forme ampie e morbide. Il lino e il cotone esaltano la bellezza, senza costringerla.
- Vicolo ha proposto una collezione caratterizzata dai colori nude, pastello e dalle fantasie floreali. Alle camicie over e ai bermuda si affiancano abiti e bluse. La capsule “Denim Couture” oltre alle vestibilità Icon, include fit abbinati alla ricerca di nuovi lavaggi. Giacche, camicie e abiti vengono riproposti in varie tonalità di jeans, dal nero al grigio a blu.
Il neopresidente di Centergross allo stand dell’Expocentre Fairground di Mosca
Piero Scandellari, al suo primo appuntamento con CPM in veste di neopresidente di Centergross, ha incontrato Pasquale Terracciano, ambasciatore italiano in Russia, Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e Francesco Pensabene, direttore di ICE Mosca. In quell’occasione ribadito che considera questo appuntamento molto importante e ha manifestato il desiderio di continuare a investirvi con convinzione. L’intenzione è quella di offrire ai brand made in Italy una vetrina per rafforzare i rapporti con i buyer e gli interlocutori in Russia https://www.candyvalentino.it/abiti-popolari-della-russia/ e all’estero. La sfilata che ha presentato le collezioni primavera/estate 2020 dei 4 brand italiani, quindi, è da considerarsi solo il primo passo in tale direzione.
Maggior visibilità internazionale per le piccole imprese italiane di moda
Il presidente Scandellari ha avuto modo di incontrare anche Stefano Festa Marzotto e Alberto Scaccioni, rispettivamente presidente e amministratore delegato di EMI. L’Ente Moda Italia è una realtà di fondamentale importanza nell’ottica dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane del settore moda. La fiera CPM – Collection Première Moscow è stata, quindi, anche l’occasione per rafforzare i rapporti con l’EMI, dimostrando la centralità crescente del Centergross nello sviluppo del settore moda in Italia.
Candy Valentino
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