La location della Cina fashion week 2019
Moda

Cina fashion week 2019: il fashion system guarda all’Asia

La location della Cina fashion week 2019

Cina fashion week 2019: è arrivato il momento di conoscerla. Milano, New York, Londra, Parigi. Non manca nessuno all’appello? Alla maggior parte dei lettori sembrerà che abbiamo citato tutte le città che contano per quanto riguarda le settimane della moda nel mondo. Ma nell’ultimo decennio le aziende e soprattutto i colossi della moda, hanno compreso per prime il potenziale di una Nazione economicamente emergente come la Cina. Mentre in Occidente si è colpiti dalla crisi, i brand cercano di farsi conoscere dalla parte di popolo cinese benestante per creare una rete di vendite.

Nel frattempo la Cina non sta a guardare e già da 50 anni ad Hong Kong il Trade Development Council (HKTDC) organizza la più importante fiera dedicata alla moda di tutta l’Asia.

La settimana della moda cinese o Cina fashion week al suo 50° anniversario

Meeting alla Cina fashion week 2019

La cinquantesima edizione della settimana della moda di Hong Kong è iniziata lo scorso 14 gennaio e si concluderà domani, giovedì 17 gennaio 2019. Se i “profani” possono essere giustificati per l’ignoranza di questo evento, anche molti appassionati di moda forse non immaginano che 1.400 espositori provenienti da tutto il mondo si uniscono a questa sfilata in Asia. La settimana della moda di Hong Kong autunno/inverno 2019 sta diventando un importante punto di incontro per l’industria del settore. La cinquantesima edizione della fiera organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) va in scena al centro congressi ed esposizioni della città e fornisce e mette in mostra capi e accessori finiti. Hong Kong si afferma come polo di approvvigionamento per i commercianti di moda di tutto il mondo.

Quali sono le novità della settimana della moda in Cina nel 2019?

Chi se ne intende di eventi di moda cinesi già conoscerà i dettagli di questo evento e avrà dato uno sguardo alle passate edizioni. Quella del 2019 si sta comunque rivelando una settimana non priva di innovazioni. La Hong Kong Footwear Federation ha presentato i suoi ultimi modelli di scarpe con una sfilata di moda. Questa è la novità più importante di questa edizione della fiera. Ma anche alcune delle novità dell’anno scorso sono state riproposte e rinnovate. Dopo il debutto riuscito nel 2018 della zona Corporate Fashion and Uniforms, questa è tornata nel 2019. I fornitori di servizi che cercano produttori di abbigliamento per lo staff di alto livello a quanto pare apprezzano molto questa zona. Anche scarpe, borse, gioielli e ogni tipo di articoli di moda sono tornati nel 2019 con The World of Fashion Accessories.

Hong Kong Fashion Week: non solo alta moda

Zone convenzionali come Womenswear e Knitwear hanno presentato anche in questa edizione alcuni articoli indirizzati al consumo di massa. Al contempo, le zone di prodotti speciali sono state progettate ad hoc per presentare gli ultimi articoli di design come:

  • abbigliamento sportivo,
  • abbigliamento termico,
  • abiti da sposa,
  • abiti da sera,
  • abbigliamento intimo,
  • costumi da bagno.

L’International Fashion Designers’ Showcase presenta capolavori provenienti da tutto il mondo visibili tutti insieme ed incorpora i progetti di 60 designer internazionali. Inoltre, altre zone come quella dedicata ai servizi commerciali forniscono opzioni di fornitura e servizi completi per l’industria.

I designer lanciano le loro creazioni alla Cina Fashion Week 2019

Pur apprezzando eventi ed esposizioni collaterali legati allo show, gli spettatori non vedono l’ora di assistere alle sfilate di moda. Durante la fiera, i fashion show aprono le porte ai designer che possono così lanciare le loro ultime collezioni. Questa è un’opportunità molto importante per accrescere la consapevolezza del marchio.

Numerosi eventi sono stati allestiti nell’ottica di creare sinergie nel settore. Ciò si rivela estremamente utile per gli espositori per connettersi con gli acquirenti globali. Nondimeno consente ai leader del settore e agli esperti di condividere le loro opinioni sulle tendenze della moda imminenti. Durante workshop e seminari i partecipanti possono impegnarsi in scambi di opinioni e visioni presso la Networking Reception.

La storia della Cina fashion week

L’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) è un ente statutario dedicato alla creazione di opportunità per le imprese di Hong Kong. Fondato nel 1966, ha 50 uffici in tutto il mondo, di cui 13 nel continente cinese. L’HKTDC promuove Hong Kong come piattaforma per fare affari con la Cina, l’Asia e il mondo. Organizza mostre internazionali, conferenze e missioni commerciali per offrire alle imprese opportunità commerciali sulla terraferma.

Candy Valentino

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