ELI.B alla Budapest Fashion Week
Moda

La performance di ELI.B a Budapest, tra moda e arte

La performance del brand italiano ELI.B alla Budapest Fashion Week si svolgerà il 25 novembre 2021 (data simbolica, se si pensa alla coincidenza con la giornata contro il femminicidio). In questa occasione, non si assisterà alla classica sfilata di moda ma verrà messa in scena una rappresentazione che evidenzia come la nuova collezione sia sempre più orientata alla fashion art e all’esigenza di sensibilizzare su tematiche importanti.

Il marchio ELI.B si esprime, dunque, ancora una volta attraverso l’arte, abbandonando un approccio al mondo del fashion orientato unicamente al business. La collezione di 12 creazioni è rivisitata in chiave artistica e mostra capi di abbigliamento divenuti oggetto di bersaglio degli schizzi di colore, a simboleggiare come anche le donne, spesso, possano essere bersaglio della violenza, tanto fisica quanto psicologica, in diversi ambiti.

A Budapest gli abiti diventano opere d’arte e strumenti di comunicazione

Lo show ideato per questa ricorrenza, dunque, vedrà protagonisti gli abiti quali espressione artistica accessibile a chiunque e indossabile. L’arte viene, così, esposta sul proprio corpo, per le strade e negli ambienti che viviamo e dove socializziamo, invece di attendere gli spettatori all’interno di una galleria.

Gli indumenti non sono più “moda” in senso stretto ma tele sulle quali dipingere un’opera e rappresentare un messaggio importante. Un evento apparentemente frivolo come quello della sfilata, si trasforma in questo modo in un’occasione per porre l’accento su fatti drammatici sui quali non si può più tacere.

Candy Valentino

error: Protected content