Tacchi a spillo con il Glamouretto
Moda

Made in Italy tra moda e innovazione: ecco il Glamouretto di Veronica Tasciotti

il Glamouretto glitterato

Veronica Tasciotti è l’ideatrice e produttrice del “Glamouretto”, un accessorio innovativo che sta già “salvando” i tacchi a spillo di tante eleganti calzature femminili. Questo oggetto dal nome accattivante, che si ispira allo stiletto e all’idea di glamour, è un salvatacco a forma di cuore per tacchi a spillo. Viene prodotto in plastica e silicone e, grazie alla sua forma e al suo materiale elastico, si adatta perfettamente a diverse misure di stiletto (dai 9 ai 15 mm circa). Dopo averlo utilizzato, lo si può riporre nell’apposito e grazioso sacchetto. Nell’immagine sottostante si potrà comprendere facilmente come sia possibile questa “adattabilità” del salvatacco Glamouretto: alcuni intagli del foro centrale, consentono l’applicazione su tacchi di dimensioni differenti.

A cosa serve il salvatacco Glamouretto?

Questo accessorio, a partire dal suo lancio sul mercato Italia, sta spopolando tra le ragazze e le signore. Quante volte sarà capitato a tutte le lettrici di andare a una festa in abito elegante e scarpe coi tacchi alti e ritrovarsi a rovinarli, magari per attraversare un vialetto d’ingresso cosparso di brecciolino o un prato? Il classico inconveniente delle feste in giardino in mise elegante è che i tacchi a spillo affondano nel terreno e si macchiano. A volte capita anche che il tessuto di rivestimento del tacco, a causa dello sfregamento con terra o sassi, si scolli dalla struttura e si sollevi.

Il Glamouretto non è solo un accessorio intelligente per salvare le scarpe ma anche uno strumento per camminare meglio sui tacchi. Se si deve camminare su pavimentazioni poco agevoli come sanpietrini, ciottoli e stradine sterrate, l’appoggio del tacco delle scarpe con il Glamouretto risulterà più stabile e confortevole.

Veronica Tasciotti: ecco perché ho inventato il Glamouretto

Il packaging del salvatacco Glamouretto

Il Glamouretto è nato dalla personale esigenza dell’ideatrice Veronica Tasciotti di proteggere le scarpe più preziose e a cui teneva maggiormente. Così è stato ideato, progettato e realizzato come un dettaglio curato, fine e discreto, che può aggiungere uno stile unico al profilo delle calzature. Veronica ha pensato, per questo salvatacco made in Italy, ad una forma essenziale combinata alla trasparenza e, in alternativa, ha proposto una versione abbellita da una leggera glitteratura argentata. Si tratta dell’accessorio ideale per:

  • camminare con disinvoltura su pavimentazioni irregolari o molto lisce e superfici erbose, che generalmente rovinano le scarpe o mettono a rischio la stabilità dei tacchi;
  • affrontare un evento formale o un lungo ricevimento, anche all’aperto, sentendosi più comode, senza rinunciare all’eleganza.

Candy Valentino

error: Protected content